Termini e condizioni

Le seguenti condizioni sono valide solo ed esclusivamente per le prenotazioni dirette, effettuate cioè tramite il nostro sito, e non tramite portali esterni di OTA quali ad esempio Booking.com, Airbnb e similari

Siete pregati di leggere con attenzione le norme di prenotazione qui sotto riportate.

Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

Reservation

È possibile effettuare una prenotazione online cercando la disponibilità nel form al seguente indirizzo https://appvilla.it/prenotazione  o in alternativa inviare una richiesta di disponibilità dal nostro sito tramite la pagina contatti o via mail all’indirizzo info@appvilla.it e attendere una nostra risposta.
A seguito della richiesta verrà inviata un’offerta non vincolante riportante il prezzo totale del soggiorno.
La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo il versamento della caparra da effettuare entro 48 ore dalla nostra conferma.
Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.

La prenotazione diviene vincolante per Gli Appartamenti della Villa solo al termine della transazione bancaria cioè quando i fondi saranno trasferiti sul nostro conto corrente.

Nel caso in cui la prenotazione non avvenga tramite questo sito www.appvilla.it, ma per mezzo Whatsapp o telefonicamente, Le verranno inviati questi Termini e Condizioni al numero o all’email lasciata al momento della prenotazione (il canale di comunicazione sarà preventivamente concordato).

I Termini e Condizioni sono inviati per presa visione e per accettazione degli stessi che dovrà inderogabilmente avvenire, entro 48 ore dalla conferma della prenotazione, tramite un consenso scritto ed inequivocabile o una registrazione vocale pena la decadenza della prenotazione effettuata.

Modifiche Prenotazione
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è sempre possibile garantire l’adempimento di tale richiesta.

In caso di richiesta di cambio delle date di prenotazione per un periodo per cui è previsto un prezzo più elevato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza tra quanto inizialmente richiesto ed il prezzo finale della prenotazione modificata.

Prolungamento del soggiorno
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità ed eventuali cambi tariffari.

 

Payment

Condizioni generali
È richiesto il versamento di una caparra confirmatoria entro e non oltre 2 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro il periodo indicato, la prenotazione è ritenuta nulla.

L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo totale del soggiorno. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta oltre i termini specificati o in caso di no-show (mancata presentazione).

Metodi di pagamento accettati per il versamento della caparra: bonifico bancario e/o carta di credito/debito.
Metodi di pagamento accettati per il versamento del saldo totale: bonifico bancario, carta di credito/debito o contanti.

L’importo totale della prenotazione ed eventuali extra dovranno essere saldati
entro 1 giorno della data di check-in prevista e comunque non dopo aver preso già possesso dell’appartamento.

Pagamento a mezzo bonifico
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:

Intestatario:
Capuano Girolamo
Via Alcide De Gasperi, 96 – 81025 Santa Maria Capua Vetere (CE)
IBAN: IT 36 Z 01030 74900 000001219341

Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via email: staff.appvilla@gmail.com o tramite Whatsapp al numero +39 333 7245813 e indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.

Pagamento a mezzo carta di credito/debito
Per pagamenti tramite carta di credito/debito:

L’importo della caparra (pari al 30% del totale) sarà addebitato sulla carta di credito/debito indicata in fase di prenotazione. In caso di esito negativo nella transazione il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso Gli Appartamenti della Villa non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Politica di Cancellazione

Ogni richiesta di cancellazione deve essere comunicate per iscritto via e-mail a staff.appvilla@gmail.com, specificando il dettaglio della prenotazione.

In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non verrà addebitato alcun costo e quanto versato sarà restituito entro 15 giorni (di solito molto prima). In caso contrario non sarà previsto alcun rimborso.

Questa polizza di cancellazione non è valida per la tariffa scontata “Non Rimborsabile” (in questo caso l’importo totale della prenotazione verrà addebitato sulla carta o richiesto tramite bonifico bancario al momento della riserva e non sarà restituito in caso di cancellazione).

In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo Gli Appartamenti della Villa si riserva il diritto di richiedere il totale dell’importo del soggiorno a mezzo bonifico o addebitarlo sulla carta di credito/debito data a garanzia.

Interruzione del soggiorno
Non è previsto nessun rimborso all’ospite che decida di interrompere, per motivi sopraggiunti, il soggiorno già intrapreso ed è quindi tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.

NoShow (mancata-presentazione)
Gli appartamenti non occupati entro le ore 23:00 del giorno di arrivo previsto, salvo accordi specifici tra le parti, saranno ritenuti liberi e la prenotazione considerata disdetta senza preavviso.
In caso di mancata presentazione Gli Appartamenti della Villa tratterrà il deposito cauzionale versato e provvederà a richiedere tramite bonifico e/o addebitare sulla carta di credito data a garanzia il costo dell’intero soggiorno.


Regole della casa

Self check-in e Check-in classico
Come modalità di check-in è previsto il self check-in. Il giorno del vostro arrivo verrà inviato per email o per Whatsapp (il canale di comunicazione sarà preventivamente concordato) un link con le istruzioni dettagliate per accedere in comodità ed autonomia nell’appartamento.
Qualora ci sia la necessità o si preferisca un check-in classico e dal vivo sarà necessario richiederlo 1 giorno prima dell’arrivo previsto all’indirizzo email staff.appvilla@gmail.com o per mezzo Whatsapp al numero 
+39 333 7245813 facendo riferimento alla vostra prenotazione.

Documenti da inviare all’arrivo
All’arrivo è obbligatorio presentare o inviare tramite Whatsapp al numero +39 333 7245813 un documento di riconoscimento per ogni ospite della struttura al fine di espletare la registrazione del soggiorno e la segnalazione presso il sito AlloggiatiWeb secondo norma di legge.

L’ospite si intende responsabile in merito l’autenticità e la correttezza dei documenti inviati.
I
 documenti non saranno condivisi con soggetti terzi, ma custoditi, archiviati ed usati solo per espletare gli obblighi di legge e per finalità promozionali legate a particolari periodi dell’anno. La durata di conservazione dei documenti è comunque non inferiore al periodo di 1 anno. 
Ha facoltà di richiedere la cancellazione dei suoi dati, in qualsiasi momento, inviando una mail a staff.appvilla@gmail.com

Orario check-in
Il check-in è previsto a partire dalle ore 15:00 fino alle ore 19:00 (salvo diversamente concordato) del giorno di arrivo previsto.

Orario check-out
Il check-out è previsto entro le ore 10:30 (salvo diversamente concordato) del giorno di scadenza del soggiorno.

Politica bambini
I neonati di età inferiore ai 2 anni, non compiuti alla data del check-in, soggiorneranno gratuitamente.

Qualora ci fosse l’esigenza e previa disponibilità, potrà essere richiesta una culletta da campeggio, inviando una comunicazione per email a staff.appvilla@gmail.com oppure telefonicamente al +39 333 7245813 facendo riferimento alla prenotazione.

Ai bambini di età compresa tra 2 e 12 anni, non compiuti alla data del check-in, il prezzo applicato sarà di € 8.00 al giorno.
Ai bambini di età maggiore di 12 anni sarà assegnato il prezzo applicato sarà quello di un adulto.

Per maggiori dettagli non esiti a contattarci.

Animali ammessi
La presenza di animali quali gatti e cani di piccola o media taglia è permessa. La responsabilità per danni alle cose è interamente a carico del proprietario dell’animale.
Per gli animali è richiesto un supplemento di € 12.00 necessario per la sanificazione ed l’igienizzazione dell’appartamento.

Politica di Prenotazione e Cancellazione “Gruppi”
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione de Gli Appartamenti della Villa. Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo. Le prenotazioni non prevedono modifiche. Sarebbe necessario cancellare la prenotazione ed effettuarne una nuova.


Varie ed eventuali

Cause di forza maggiore
La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, pandemie, epidemie, malattie e furti.
A causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus – Covid-19 nel caso in cui dovessero essere imposte restrizioni dal Governo Italiano dovute all’impossibilità di uscire dalle regioni e quindi di usufruire della vacanza prenotata, la cancellazione sarà da considerarsi gratuita e l’importo versato a titolo di caparra sarà restituito.

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: staff.appvilla@gmail.com o ai recapiti indicati sul sito www.appvilla.it, il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

Foro competente
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, all’esecuzione e/o alla risoluzione dei contratti di prenotazione a cui si applicano le presenti condizioni in cui sia parte processuale Gli Appartamenti della Villa sarà esclusivamente competente il Foro di Santa Maria Capua Vetere.

Documento aggiornato il 04/01/2023